tel +39 389 1881761 - onoranzefunebrigalli@libero.it

tel +39 389 1881761 - onoranzefunebrigalli@libero.it

GALLI onoranze funebri disbrigo delle pratiche funerarie Monza

cosa fare in caso di decesso monzaCOSA FARE IN CASO DI DECESSO?

In caso di morte di un congiunto o di una persona cara è necessario seguire una specifica procedura burocratica.

Cosa fare in caso di decesso? Galli pompe funebri Monza ti aiuta nel caso di un decesso nel complicato mondo della burocrazia. Nel delicato momento della perdita essa aiuta ad evitare di pensare a tutti i documenti e ai certificati che richiedono lo svolgimento delle esequie.

Affidando l’espletamento delle pratiche burocratiche alle pompe funebri Galli potrai concentrarti sul tuo lutto ed avere maggiore conforto nella delicata situazione.

Galli agenzia funebre in Monza si occupa dello svolgimento delle pratiche funebri e dei contatti con le istituzioni. I servizi che vengono offerti sono molteplici, dalle pratiche comunali e cimiteriali a quelle relative a inumazione, tumulazione e cremazione, nonché la consegna di certificati e attestati di morte.

Possiamo aiutarti da subito, in tutte le fasi del tuo lutto

galli funerali MonzaDECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA

COSA FARE IN CASO DI DECESSO se questo avviene all’interno dell’abitazione a Monza: occorre contattare il medico curante che provvederà ad accertare le cause della morte e che compilerà l’apposito modulo “avviso di morte”. Ulteriore obbligo e’ la visita del medico necroscopico. E’ possibile fare richiesta direttamente, portando l’avviso di morte in comune, oppure farsi aiutare nell’espletamento delle pratiche dal personale di pompe funebri Galli per la richiesta presso l’A.S.L. di un medico necroscopo, il quale si occuperà nella fascia oraria di  2 – 30 ore dal decesso ad accertare la morte e che rilascerà dunque l’apposito certificato. Per legge, il decesso va comunicato entro le 24 ore. I certificati andranno consegnati all’ufficiale di stato civile del comune di decesso il quale provvederà a redarre la dichiarazione di morte e rilasciare l’autorizzazione per provvedere al seppellimento della salma. Il personale Galli  è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria e delle capacita necessarie per aiutare a completare qualsiasi obbligo.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

COSA FARE IN CASO DI DECESSO se questo avviene in ospedale o in casa di cura a Monza: e’ la struttura sanitaria che consegna l’avviso di morte e nella maggior parte delle strutture, l’accertamento di morte da trasmettere (entro 24 ore) all’ufficiale di stato civile del comune di decesso. Il comune rilascerà l’autorizzazione necessaria al seppellimento della salma. Per decessi avvenuti in strutture sanitarie, Galli onoranze funebri Monza può assicurarvi un incontro diretto con il suo personale nel luogo a voi più adatto.

DECESSO IN LUOGHI PUBBLICI

COSA FARE IN CASO DI DECESSO se questo avviene in luogo pubblico a Monza, oppure in caso di decesso di persone che abitano da sole o per cause violente: e’ una circostanza molto delicata e complessa che coinvolge differenti  organi es. uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia. In ogni caso occorre avvisare l’autorita giudiziaria, che dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti, dara’ disposizioni per il prelevamento della salma. Galli onoranze funebri Monza vi assiste assolvendo come agenzia funebre a tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

DECESSO ALL’ESTERO

COSA FARE IN CASO DI DECESSO se il decesso avviene all’estero: Galli onoranze funebri Monza  organizza il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali. Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture,con modalità differenti in base ai paesi in cui è avvenuto il decesso.