tel +39 389 1881761 - onoranzefunebrigalli@libero.it

tel +39 389 1881761 - onoranzefunebrigalli@libero.it

GALLI onoranze funebri servizi di esumazione e estumulazione ordinaria e straordinaria

 servizi cimiteriali monzaSERVIZI CIMITERIALI MONZA

INUMAZIONE. Sin dall’antichità l’uomo ha considerato la sepoltura dei defunti come una parte fondamentale della vita. Per questo motivo provvedevano a seppellire i defunti dopo aver eseguito dei riti funebri. L’inumazione consiste nella sepoltura del defunto all’interno di una tomba scavata nel sottosuolo. La salma, inserita in una bara di legno leggero senza zinco viene inumato a diretto contatto con la terra. Il periodo di mineralizzazione del cadavere avviene normalmente nell’arco di dieci anni. L’inumazione dei feretri avviene in luoghi predisposti a tale scopo.

Vantando una lunga esperienza nel settore, onoranze e pompe funebri Galli Monza garantisce servizi cimiteriali funebri completi presso qualsiasi cimitero.

TUMULAZIONE. La tumulazione del feretro in un loculo, in tomba o in cappella privata, è finalizzata a conservare più a lungo le spoglie mortali e la sepoltura stessa. La salma deve essere racchiusa prima in un cofano di zinco che successivamente viene inserito nella cassa di legno visibile all’esterno. Le concessioni cimiteriali sono disponibili per periodi differenti, in base alle esigenze del cliente.

La perdita di una persona cara o di un familiare è sicuramente un avvenimento drammatico e sconvolgente, spesso difficile da affrontare. Galli agenzia funebre Monza e’ in grado di occuparsi in modo diligente e preciso di ogni pratica funebre e cimiteriale.

Servizi di esumazione MonzaESUMAZIONE e’ un servizio cimiteriale che consente di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto nel terreno dopo un periodo di tempo, stabilito per legge, non inferiore ai 10 anni.
L’esumazione e’ straordinaria se svolta prima che siano trascorsi dieci anni dal momento della sepoltura.

ESTUMULAZIONE e’ l’operazione cimiteriale che permette di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto in muratura, in un loculo o sepoltura di famiglia, da almeno vent’anni. L’estumulazione e’ straordinaria se effettuata prima dei venti anni.
Se all’atto dell’esumazione o in quello dell’estumulazione la salma non è ancora completamente mineralizzata si può chiedere la cremazione oppure scegliere per un nuovo seppellimento per consentire la completa mineralizzazione dei resti del caro estinto.

Pompe Funebri Galli Monza, effettua servizi cimiteriali Monza di esumazione e di estumulazione professionale, svolto nell’attenta osservanza di tutte le procedure, prelevando le casse funebri e le urne dal luogo di sepoltura, dal colombario, dalla celletta cineraria, dalla celletta ossaria o dalla tomba di famiglia.